percorso nascita in ospedale

Schermata 2014-09-20 a 22.29.29

E’ la possibilità di essere accompagnata da un’ostetrica durante il travaglio presso la tua abitazione e  il parto in una struttura ospedaliera di tua scelta, con eventualmente dimissione precoce e assistenza domiciliare al puerperio. L’ostetrica, da te scelta per questo tipo di assistenza personalizzata, ti starà accanto sostenendoti durante le contrazioni, aggiornandoti sull’andamento del tuo travaglio, fino in ospedale.
Ti aiuterà a respirare, a darti il ritmo, a comunicare con il tuo bambino, ad accoglierlo tra le tue braccia…. Potrà seguirti nei giorni successivi, a casa, nell’allattamento e nell’incontro con tuo figlio.

Per realizzare questa modalità puoi contattare l’ostetrica da cui scegli di farti seguire, fin dall’inizio della gravidanza o almeno dall’ottavo mese, per conoscerla e darvi il tempo di pianificare il luogo e le modalità di assistenza: individuerete insieme che cosa può aiutarti, come organizzarti, che cosa preparare, cosa ti può sostenere e aiutare a valorizzare le tue risorse.  E’ importante per lei conoscerti per entrare in sintonia con te.monica01